Blog

Se le donne avessero la possibilità di mantenere un trucco impeccabile e perfetto in qualsiasi momento della giornata, di sicuro sarebbero molto felici!
Un makeup senza imperfezioni, che non coli e svanisca durante la giornata, che non necessiti di ritocchi… adesso è possibile!

Il trucco permanente è la nuova frontiera del makeup, e grazie alle nuove tecnologie è possibile raggiungere risultati naturali e perfetti!
Le tecniche usate per la realizzazione di un trucco permanente (o semipermanente) sono le stesse dei tatuaggi: dopo aver realizzato a matita la “bozza” di quello che sarà il risultato finale, si procede all’applicazione del trucco, che avviene tramite la penetrazione di aghi molto sottili all’interno del derma che rilasciano i pigmenti, permettendo la colorazione dell’area trattata.
Il trucco permanente può essere impiegato per svariati motivi, che spaziano dalla risoluzione di un difetto estetico al desiderio di apparire più belle e in ordine, risolvendo spesso problematiche di sopracciglia troppo rade o del tutto assenti.

truccopermanente-sopracciglia

Molto diffuso ultimamente è, inoltre, l’impiego del trucco permanente per realizzare un vero make-up sul viso: è il caso del contorno labbra, come se fosse stata applicata la matita, o del tratto lungo la rima degli occhi, come un eyeliner.
I vantaggi del trucco permanente sono decisamente tanti; chi decide di sottoporsi a questo trattamento potrà felicemente rinunciare all’applicazione del tradizionale makeup, risparmiando tempo prezioso; al contempo avrà la sicurezza che il trucco sarà impeccabile e perfetto tutto il giorno, tutti i giorni!

Ovviamente per sottoporsi al trucco permanente bisogna affidarsi a mani esperte e persone competenti, poiché, oltre ad essere applicato su una zona del corpo particolarmente delicata e sensibile, bisogna ridurre a zero la possibilità che qualcosa vada storto, o che il risultato finale non sia bello, poiché non è più possibile tornare indietro.
I professionisti del trucco permanente hanno seguito appositi corsi e conseguito una qualifica.

Corsi trucco permanente

Per intraprendere la carriera di specialista del trucco permanente, oltre ad avere interesse e passione per questo mondo, occorre formarsi a dovere seguendo i corsi che forniscono tutte le competenze e conoscenze in campo.
I docenti professionisti delle scuole di trucco permanente affiancano gli allievi nel loro percorso, insegnando loro questa arte e fornendo assistenza anche post-corso tramite un servizio di tutor personalizzato, come avviene nei corsi trucco permanente a Roma.

truccopermanente_eyeliner

Corsi trucco permanente Roma

Chi decide di lanciarsi in questa nuova avventura, per intraprendere una carriera nuova ed artistica, deve poter scegliere i migliori corsi per ricevere la formazione adeguata.
La Maison Estetique Academy è una nota scuola di trucco semipermanente presente su tutto il territorio Italiano che organizza corsi a tappe con diversi livelli di apprendimento, proponendo Corsi Base, Corsi di Dermoigmentazione e Master Trucco Permanente.
Alla fine del percorso gli studenti avranno acquisito tutte le competenze e la sicurezza necessaria per intraprendere la nuova attività.
I corsi di Maison Estetique Academy sono aperti, ed avranno come prima tappa Roma, un’ottima occasione per gli appassionati che vogliono buttarsi in una nuova avventura.

Rispondi