Blog

Quando si tocca l’argomento dieta, il nostro cervello automaticamente lo associa ad una brutta sensazione, sia per via delle rinunce a cui dobbiamo sottostare, che per la paura del senso di fame che potremmo provare durante un regime dimagrante.

Vi ho già parlato in passato di come una dieta può risultare molto più semplice, gustosa ed efficace seguendo un regime iperproteico ed in particolare il programma Minci Dèlice (vi consiglio di leggere il post!).
In questo articolo però non parliamo della dieta in sè, ma di un prodotto molto utile per aiutare a controllare la fame e raggiungere dunque i nostri risultati durante un regime dimagrante.
Minci Dèlice è sempre protagonista poiché il prodotto di cui vi parlo è proprio loro, e si tratta della Bevanda Moderatore d’appetito .
Vi rassicuro sin dal principio che non si tratta di alcun prodotto chimico che altera il metabolismo o altro, Minci Délice ha cura del controllo del nostro peso ma anche, e certamente, della nostra salute.

Questa Bevanda, da me soprannominata pozione magica, non è composta altro che da Konjac.
Anche di questo vi ho già parlato, ed in particolare dell’integratore di Konjac PandaPhyto usato durante uno dei miei cicli con Minci Délice.

Vi consiglio di leggere quel post per approfondire meglio le proprietà del glucomannano, ma per riassumere vi dico che si tratta di una fibra assolutamente naturale, ricavata appunto dalla pianta di konjac.
La sua particolarità è quella che, a contatto con i liquidi, aumenta il proprio volume fino a 100 volte.
Ecco perché, se assunto in dieta e sopratutto prima dei pasti, permette di ridurre l’appetito. Rigonfiandosi nello stomaco, occupa parte dello spazio destinato al cibo, favorendo così l’ingerimento di meno quantità di alimenti senza avvertire il senso di fame.

La particolarità del Moderatore di Appetito Minci Délice è che si presenta sotto forma di polvere aromatizzata al gusto di frutti di rossi (da questo ne deriva anche il colore rosa) da miscelare con acqua, diventando così una gustosissima e rinfrescante bevanda.

Il flacone, che contiene prodotto per la preparazione di circa 70 bevande, è completo di misurino che permette di usare di volta in volta la giusta quantità di prodotto.
Per ogni bevanda, circa 150 ml di acqua, vanno aggiunti 2 misurini di polvere, il composto va mescolato con un cucchiaino e ingerito al più presto poiché, viste appunto le proprietà del konjac, diventerà più denso e gelatinoso nel giro di poco tempo.

La bevanda a base di Konjac Minci Délice è anche ricca di cromo(aiuta a mantenere normali i livelli di glucosio, ed a ritardare i morsi della fame), di fibre e di iodio, rappresentando un integratore alimentare a tutti gli effetti e favorendo al contempo il transito intestinale.
Si tratta di un prodotto ipocalorico utilizzabile durante tutte le diete (anche quella Minci Délice fin dalla fase 1), ed è consigliato assumerlo fino a 3 volte al giorno, preferibilmente 30 minuti prima dei pasti.

La mia personale opinione del prodotto è assolutamente positiva, non solo aiuta durante la dieta a patire meno la fame, ma ha un gusto molto buono, fresco e dissetante.
Con Minci Délice la dieta non è più la stessa!

 

Rispondi