Blog

Quando si parla di mode e tendenze, non si possono tralasciare gli hair trend proposti ogni stagione dai migliori hairstylist dello scenario nazionale ed internazionale.

Styling, Tagli e colori di capelli si rinnovano continuamente, permettendo di sfoggiare una chioma nuova ed un look diverso durante i vari periodi dell’anno.

Kemon è un orgoglio italiano, ma di fama internazionale, punto di riferimento per le nuove tendenze in fatto di capelli.
Un’azienda complice di parrucchieri e donne, che porta innovazione, stile e dinamismo.

La mia conoscenza di questo marchio è avvenuta recentemente ed in modo abbastanza casuale.
Decisa a stravolgere la mia chioma, ormai lunga e statica da troppo tempo, e non avendo alcuna idea di come tagliarli e sopratutto non potendo contare su alcun parrucchiere di fiducia, ho deciso di candidarmi come hair model per un look da ricreare durante un convegno formativo nella mia provincia.
Rappresentando i miei capelli un’ottima base su cui lavorare, sono stata con mio stupore selezionata per l’evento.

Ho quindi conosciuto un team fresco, giovane e competente che si è preso cura dei miei capelli ricreando su di essi uno dei look proposti dalla nuova collezione The Italian Touch 21.

Finalmente con un nuovo taglio medio-corto e una luce nei capelli diversa, mi sono sentita rinata!
Avevo proprio bisogno di un cambiamento, e questa è stata decisamente la soluzione migliore potessi trovare.
Il taglio effettuato sui miei capelli è il B Angle, una delle tendenze più in voga per la primavera-estate 2017.
Un medio sulle spalle con volumi morbidi, appartenente alla linea Retro Bit, reso più luminoso con sfumature dorate su tutta la capigliatura in contrasto con la base più scura.

La collezione The Italian Touch #21, frutto di sei mesi di studio dei trend report moda e analisi sulle più importanti riviste internazionali in cui sono state coinvolte oltre 60 persone dirette da Mauro Galzignato, si compone di 3 linee, ognuna delle quali con un proprio stile ed ispirata ad un particolare mood.

RETROBIT

E’ il mood donna che prende ispirazione dalle linee sartoriali anni ’80 miscelate al mondo digitale e contemporaneo.
I tagli medi, che diventano wob, sono proposti con uno styling ondulato, quelli corti, di impatto, si fanno portavoce del nuovo termine “gender neutral”.
I colori di questa linea sono castani mescolati a biondi dorati. La base è spesso più scura creando contrasto. Proposti anche delicate e moderne tinte pastello che rappresentano il nuovo trend per chi ama osare.

SOUL

Si tratta di una linea minimalista e confortevole.
Linee fluide e morbide permettono ai capelli di risplendere e mostrare una fibra curata.
Tra i tagli proposti troviamo lunghezze importanti voluminose e leggere, affiancate da bob geometricamente perfetti, con lunghe frange e leggere scalature.
I colori di questa linea lavorano in armocromia, passando dal bianco ottico al ruggine, dallo champagne al rose gold, fino ad intensificarsi in un caldo marrone venato da semplici sfumature nocciola.

SAERTECNIC

E’ la linea uomo che unisce lo sportswear e il casual sartoriale.
Diverse scelte per l’hairstyle, dall’opzione soft con side and back più corti, che richiamano lo stile “punk” tramite le morbide creste, alla versione con ciuffi più lunghi e in movimento, con i lati rasati, e spesso proposti anche con una decolorazione totale.
La barba, se c’è, è curatissima e perfettamente disegnata.

Per scoprire di più sul marchio, le collezioni, l’hairteam e il loro lavoro, vi rimano ai loro canali ufficili:

Kemon Italia | The Italian TouchFacebook Kemon ItaliaTwitter Kemon Italia | Instagram Kemon Italia

Vi anticipo, intanto, il video del backstage della nuova collezione primavera estate 2017 The Italian Touch #21 dove vedrete l’Hair Team Kemon all’opera.

Rispondi