Blog

Bioscalin® da oltre 25 anni porta avanti il nome della casa farmaceutica Giuliani, mostrandosi come leader nel mercato nella produzione e distribuzione di prodotti anticaduta per i capelli.

A rendere trionfante il marchio Bioscalin® sono senza dubbio le formule uniche e brevettate dei propri prodotti messe a punto in seguito ad approfondite ricerche ed attenti test degli attivi e complessi esclusivi adoperati, che, uniti a tecnologie innovative, permettono di trattare con successo ogni esigenza dei capelli sia dell’uomo che della donna.

L’ambizione del marchio Bioscalin® e della casa Giuliani è quella di trovare nuove formule efficaci e performanti che siano di supporto alla bellezza dei capelli e alle problematiche che possano presentare; per questo in seguito a studi e ricerche specifiche, nel 2017 Bioscalin® lancia un prodotto con l’esclusivo concentrato brevettato S-R.
Si tratta di una novità e di una vera innovazione poichè tale concentrato agisce stimolando i recettori sensoriali, che danno al capello il segnale di crescita.

La molecola S-R è capace infatti di stimolare l’OR2AT4, recettore sensoriale presente nel follicolo pilifero, veicolando al capello un segnale che influenza il suo ciclo di vita.

Bioscalin® è riuscito così a reiventare il trattamento anticaduta con il nuovo prodotto Signal Revolution, un trattamento intensivo topico che stimola la crescita del capello e l’allungamento del fusto.

L’approfondito studio e la formulazione di questo nuovo prodotto ha portato il marchio Bioscalin a vincere il premio Innovation & Research Award nel settore Dermocosmesi e Tricologia al Cosmofarma Exhibition 2017.
La giuria, composta da nove esperti del settore, ha assegnato il premio a Bioscalin® “per l’interessante prodotto ad uso topico, supportato da una grande ricerca che prevede l’utilizzo di una molecola di sintesi in grado di aumentare e stimolare la crescita e la riproduzione del fusto dei capelli.”

Cosmofarma è l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, questo traguardo dunque permette dunque al marchio Bioscalin di confermare la sua autorevolezza nel mondo farmaceutico ed aumentare il proprio rilievo.



Rispondi