Blog

Con l’arrivo dell’estate e delle temperature più calde tanto desiderate, cambiamo abitudini.
Variamo l’alimentazione, rinnoviamo il guardaroba per fare spazio ad abiti più leggeri… allo stesso modo, durante la bella stagione, è opportuno modificare la propria routine beauty, anche e sopratutto sostituendo alcuni prodotti per il make-up.

A dire il vero moltissime, con l’arrivo della bella stagione, accantonano totalmente il proprio beauty case preferendo evitare il trucco che potrebbe risultare poco confortevole.
In verità, con i giusti prodotti di make-up, si ha la possibilità di non rinunciare a mostrare un viso perfetto e ben curato anche con le alte temperature.

Negli ultimi anni sono diventate molto popolari le BB Cream, un nuovo tipo di cosmetico multifunzione per il viso.
Esse sostituiscono in modo eccelso i fondotinta (che sopratutto in estate sono poco tollerati) e al contempo “trattano” la pelle come un vero cosmetico di bellezza.
Il grande successo di questi cosmetici ha favorito la nascita di diverse formulazioni e tipologie di BB Cream proposte da numerosissime aziende cosmetiche, ma le migliori, ed originali, risultano essere quelle proposte dai marchi di origine coreana, uno tra tutti Missha.

Le BB Cream a marchio Missha hanno la fama di essere le migliori in circolazione, e dopo il test effettuato con uno dei loro prodotti, posso confermare che si tratta di cosmetici di elevata qualità, ed assolutamente uno dei migliori mai provati in campo.
L’unico neo la difficoltà di reperire questo marchio in Italia, ma grazie ad Alessandra e il suo www.mybeautyroutine.it da adesso è possibile acquistare tutti i migliori cosmetici coreani direttamente dall’Italia e ad un prezzo eccezionale!

La BB Cream che sto usando ultimamente è la M Signature Real Complete BB Cream, un cosmetico performante e a lunga tenuta, perfetto in estate, ma non solo.

I motivi per cui risulta ideale durante le stagioni estive sono molteplici:

  • Protezione UVA/UVB SPF 25
  • Texture consistente ma leggera
  • Formulazione sebo-equilibrante
  • Tonalità modulabile ed adattabile all’incarnato
  • Non comedogenica

E’ possibile riassumere le caratteristiche di questa BB Cream tramite i punti sopra elencati, ma bisogna entrare nello specifico di ognuno di essi, ed approfondire le sue proprietà, per comprendere al meglio la sua unicità.

Le BB Cream nascono come vero trattamento schiarente e protettore per le donne di origine asiatica che amano mostrare il loro incarnato candido.
Per tale motivo quasi tutte le BB Cream sono dotate di fattore di protezione solare, in questo caso di SPF 25, che diventa un elemento fondamentale in estate, per proteggere la pelle del viso dai raggi solari e dai danni che potrebbero derivarne.

La Texture della M Signature Real Complete BB Cream è abbastanza corposa, permettendo l’uso di piccolissime quantità di prodotto per garantire la stesura completa su tutto il viso.
Al contempo, però, non risulta grassa né pesante sul viso; il prodotto una volta steso si fonde perfettamente con l’incarnato, creando un velo leggero ma efficace. Sono assolutamente esclusi effetti mascherone e difetti evidenziati dopo la stesura, anzi! La sua formulazione permette di minimizzare qualsiasi imperfezione mostrando una pelle vellutata ed omogenea.
La coprenza di questa BB Cream è sicuramente un punto a favore del prodotto, e direi quasi “magico”.
Nonostante in principio la tonalità appaia molto chiara (la mia è la no. 13 Light Milky Beige), dopo poco l’applicazione il prodotto inizia a fondersi completamente con l’incarnato adattandosi al proprio sottotono (è ovvio che se la vostra carnagione è di natura olivastra, una tonalità troppo chiara difficilmente si adatterà, ma per questo esistono ben 3 varianti di colore).

Oltre alle caratteristiche “estetiche”, fondamentali per questa BB Cream sono quelle cosmetiche.
Innanzitutto la sua formulazione delicata (ipoallergenica, senza parabeni nè oli minerali) non è comedogenica, ovvero non ostruisce i pori evitando la formazione di imperfezioni.
In secondo luogo gli ingredienti di origine naturale in essa contenuti garantiscono un’idratazione ottimale della pelle, che riesce a trovare i livelli ottimali di acqua e oli.
Infine, questa particolare BB Cream, rappresenta un vero trattamento cosmetico, il complesso di lipidi e peptidi dermoaffini con cui è formulata aiutano a prevenire le rughe con l’azione antiossidante; i tanti principi attivi naturali levigano ed illuminano il viso comprendo i segni dell’acne e dell’età.

In definitiva si tratta di un ottimo cosmetico sia per il makeup che per la cura del viso, consigliata tutto l’anno ed in particolare durante l’estate per proteggere la pelle del viso dal sole ed avere un aspetto sano e fresco!
Trovate questa BB Cream e tantissime altre proposte complete per la vostra beauty routine sull’e-commerce www.mybeautyroutine.it !

Rispondi