Blog

Il ciclo mestruale è un argomento che tocca tutte le donne per gran parte della loro vita.
Si tratta di un intervallo di qualche giorno al mese che spesso non viene visto sotto un buon occhio e considerato come un momento che limita la libertà delle donne, ideologia suggerita dall’ignoranza, o meglio dalla non conoscenza dell’argomento.

E’ vero che il corpo di ogni donna reagisce in modo diverso e presenta sintomi propri, ma nel caso in cui si presentino alcuni fastidi, possono essere risolti con facilità.

Oggi l’argomento “ciclo mestruale” viene affrontato con molta più tranquillità e meno imbarazzo di un tempo, ciò ha permesso di trovare soluzioni più vicine ai bisogni delle donne durante quel periodo.
Ecco perchè sono state ideate nuove soluzioni per supportare le donne e la loro libertà, da qui la nascita della coppetta mestruale Gina.

Gina, prodotto 100% made in Italy presentato da LoveLab, rappresenta l’alternativa ai classici assorbenti usa e getta, con a suo favore numerosi vantaggi di diversa natura.

L’uso della coppetta mestruale è analogo a quello dei tamponi: il suo design flessibile permette un uso sicuro e confortevole. Al contempo evita numerose problematiche che possono insorgere con l’uso degli assorbenti interni, di cui in verità non siamo informate o tendiamo a sottovalutare, causate dall’introduzione in una cavità così delicata di un prodotto derivato da sostanze chimiche potenzialmente tossiche, che possono provocare problematiche quali crescita di cellule anormali dei tessuti negli organi riproduttivi, compromissione del sistema endocrino e ormonale e indebolimento del sistema immunitario.

I fattori positivi derivanti dall’uso di Gina la coppetta sono molteplici:
Risparmio: 2 pezzi di misura diversa riutilizzabili hanno un costo di euro 24,90, e sono acquistabili sul loro SITO
– Rispetto dell’ambiente: evita la dispersione nelle discariche degli assorbenti usa e getta che contribuiscono all’inquinamento
Zero rischio allergie: è composta al 100% di silicone per uso medico e non presenta sostanze chimiche o irritanti. E’ ipoallergenica, latex-free e prive di diossina e BPA

Prova a goderti la tua libertà in ogni momento della tua vita, e scopri come Gina la coppetta può cambiare il modo di vivere le tue giornate, lo sport e la dinamicità anche durante il ciclo mestruale, visitando il sito ufficiale.

Buzzoole

Rispondi