Blog

Si sente tanto parlare di “esclusività” una parola di moda e in bocca a tanti spesso a sproposito.
Etimologicamente vuol dire “chiudere fuori”, quindi l’idea di un luogo o di un oggetto che sia recluso ai più, al giorno d’oggi traducibile nell’illusione di trovare un valore nel possedere qualcosa che altri non possiedono.
Ma non è così. Spesso quell’abito o quel gioiello che “non tutti possono possedere” (per via del costo?) è fatto in serie, con migliaia di esemplari tutti uguali. Cosa può avere di esclusivo quel bracciale che tutte hanno addosso?
Cosa può raccontare di te?

I gioielli dovrebbero essere quel dettaglio in più per farci sentire non solo belle, ma anche per comunicare qualcosa di noi, sulla nostra personalità, sul nostro modo di essere. In questo senso dovrebbero essere esclusivi.

Bluepointfirenze.it ha tradotto questo concetto elaborando il progetto di una nuova vetrina on-line di gioielli e accessori artigianali e italiani “dedicati soprattutto alla donna”: una selezione di gioielli ricercati, realizzati e scelti proprio per la donna contemporanea che, tramite il proprio look, vuole esprimere sé stessa, senza vincoli o barriere.

E se BPF dedica tutta la sua attenzione nella ricerca di gioielli mai standardizzati ma unici e particolari per aiutare la donna a lasciare il segno del suo passaggio, non tralascia di consigliare su quelle che sono le tendenze del momento e su come farle proprie: chiunque, attraverso mail o chat può chiedere un consiglio di stile e ottenerlo in brevissimo tempo.
Inoltre i gioielli-accessori vengono presentati attraverso “selezioni” e “note di stile” mirate non solo a semplificare l’acquisto e a suggerire al visitatore on-line mood, tendenze, accostamenti cromatici, ma anche a individuare il gioiello giusto per la propria personalità.

Le donne che si riconoscono nello spirito libero, nomade e curioso potranno cercare fra i gioielli di “Gipsy Mood” quello più adatto per esaltare uno stile nostalgico e folk ma sempre sofisticato mentre la ragazza romantica e glamour potrà scegliere in “Romantic Glam” gioielli dal particolare fascino quasi fiabesco.
Fa parte di questa collezione l’orecchino in filigrana d’argento e delicate perle rosate “Siam” perfetto anche per una giovane sposa che non vuole rinunciare ad un gioiello importante.

Anche semplicemente scrollando l’home page si può spaziare dai gioielli più solari e mediterranei della selezione “Un gioiello per l’estate” a quelli vitaminici e innovativi di “Fantasia liquida”.
Gioielli adatti ad una donna più sofisticata quelli della collezione “Ma’an” con collane bracciali e orecchini con ciondoli-simbolo a forma di pesce.

E ancora, spille tenerissime e glamour, quelle della selezione “Gioielli luccicanti per ragazze affascinanti” o orecchini coloratissimi in tessuto ecosostenibile quelli di “Pop Gem”.

Il rapporto qualità-prezzo è sempre tenuto in grande considerazione se si tiene conto dell’esclusività dei gioielli proposti, tutti fatti a mano in Italia da giovani artigiani, in più le spedizioni sono gratuite e gli acquisti sicuri, anche con carta di credito.

Rispondi