Ciao a tutti!

Mi chiamo Silvia (nel web Libertfly) ed ho 27 anni.
Solare, Critica, (Auto)Ironica, Imbranata, Lunatica, Nevrotica, Sincera, Disordinata…
La mia passione per web, internet e tutti i suoi annessi è nata da quando le mie piccole manine da bambina hanno toccato un PC… Si è lui mio migliore amico :)
Quella per make-up e cosmetica è decisamente più recente…
A vedere le ragazzine di oggi, capaci di realizzare trucchi all’altezza dei più capaci Makeup Artist, mi viene l’angoscia… alla loro età il massimo che sapevo fare era somigliare ad un clown con quintalate di colori pastello imbarazzanti e sparaflashanti (rigorosamente sull’intera palpebra, altrimenti che gusto c’è?), uniti ad un viso, da bambina, ma effettivamente poco curato…
Da allora sono cambiata, e per forza! Sarei rimasta “un’esclusa dalla società” :D
Ho iniziato a truccarmi giornalmente, ma per fortuna in modo molto sobrio… Un pò di correttore, cipria e mascara mi facevano apparire allo specchio un’altra persona. E senza questi tre step non sarei uscita neanche in caso di pericolo… Sicuramente ciò serviva da scudo e maschera a poca insicurezza…ma non voglio parlare di periodi poco felici.
Ed adesso? Adesso è diverso, a volte anche mi piaccio… Ho imparato ad accettarmi per quella che sono, a vedere anche i pregi e non solo i difetti, o diminuire l’importanza data a questi ultimi…
Adesso mi trucco, poco giornalmente (dovrei averne il tempo!), ma do libero sfogo a fantasia e creatività quando posso…
Amo giocare con nuovi look, anche se sono sempre fedele ai classici neutri che poi sono quelli che mi donano di più, perché l’importante è sempre sapersi valorizzare.
Chi mi è attorno sostiene che io sia una fissata con i cosmetici, o makeup/beauty addict che dir si voglia; è vero, sono piena, anzi pienissima di cosmetici e prodotti di ogni genere e sorta… ma sono tutti utili ed insostituibili! :)
So che molte di voi mi capiranno, W la solidarietà femminile!
L’esperienza nella blogosfera non mi ha di certo fatto bene…
Se entro in una profumeria rischio di non uscirne… ma se proprio dovrà avvenire… non sarò a mani vuote!
Non trovate fantastico annusare, toccare, provare, e… riannusare, ritoccare, riprovare, tutto quello che è NUOVO, COLORATO, PROFUMATO e deliziosamente INVITANTE?
Bando alle ciance… cosa voglio fare con questo blog? Condividere quella che è diventata una passione (o forse una MANIA),parlandovi, consigliandovi e recensendovi prodotti cosmetici, makeupposi e profumosi che provo, uso, amo ed odio…
Ma non mi farò mancare di certo avventure e disavventure, stralci di vita quotidiana, sfoghi, pensieri, aggiornamenti su tendenze e mode dal mondo beauty e fashion, o ancora tutto quello che è inerente all’universo femminile, senza porre limiti.
Voglio un angolino dedicato a me, dove rifugiarmi e raccogliere tutte le mie cose, che sia anche un luogo di informazione, condivisione e confronto.
Benvenute nel mio piccolo mondo cosmetico…ma non solo :)
Spero di potervi essere utile e che possiate trovare piacevole la lettura.
Stay Tuned!

Rispondi